st_philip_school
bilingue
English

Staff

Francesco Pietrini

Insegnante di Karate

Dall’età di 8 anni pratica il karate agonisticamente conseguendo le diverse cinture sino alla nera.

Nel 2016 consegue al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) la qualifica di allenatore ed inizia subito dopo ad insegnare presso una scuola dell’infanzia e primaria a Roma in zona Cecchignola. Ha insegnato il Karate anche presso un centri estivi e sportivi di Roma con bambini di diverse fasce di età (4-12 anni)

Vive il karate come un vero e proprio stile di vita.

Mercedes Rojas Parrado

Insegnante di pattinaggio artistico

Di nazionalità Venezuelana, sin da piccola si affaccia al mondo del pattinaggio artistico e all’età 8 anni inizia le prime gare a livello nazionale conseguendo diverse medaglie d'oro, argento e bronzo nella categoria individuale infantile e giovanile.

L’apice nella carriera agonistica arriva con la medaglia d’oro ai sudamericani in città di Guayaquil. Contestualmente all’attività artista coltiva la passione per la musica studiando presso il Conservatorio dell'Università Nacional de Colombia, solfeggio ed arpa classica. All’età di 16 anni termina il Liceo e si iscrive al corso di disegno industriale presso l’Università Gesuita di Bogotá abbandonando le gare agonistiche del pattinaggio per dedicarsi all’attività di giudice di gara per 6 anni. Nel 2000 inizia l’attività di allenatrice di squadre che seguono il percorso agonistico, portando avanti l’attività professionale di designer. Nel settembre 2002 decide di trasferirsi in Inghilterra nella città di Bournemouth per approfondire la conoscenza della lingua inglese e consegue il diploma di Proficiency superando l'esame IELTS. Nel 2005 inizia un master in Interactive media all’ università di Bournemouth. Nel 2006 si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare come grafica e nello stesso tempo lavora come insegnante per la scuola di pattinaggio roller progress di Dragona con il gruppo di avviamento al pattinaggio. 

St. Philip, Scuola Paritaria Bilingue Roma - Via Don Orione 8, 00182 Roma - Tel. 06 70613374 - info@stphilipschool.it  -  powered by Capolinea.it Google+