st_philip_school
bilingue
English

Piano di realizzazione e di svolgimento delle attività di tirocinio

L'attività di tirocinio è parte integrante del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, unico titolo ad oggi abilitante.

L'Università concorderà, attraverso i propri tutor, il percorso che Il tirocinante dovrà espletare. Sulla base del PTOF dell'stituto e del calendario scolastico, il tirocinante parteciperà in modo attivo a tutte le attività didattiche, affiancato dal tutor assegnato. Solo sperimentando su campo, lo studente avrà la possibilità di implementare l'apprendimento teorico con quello pratico utile ad ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Anche i componenti dell'Istituto scolastico ospitante (insegnanti, studenti, tutor) beneficiano dell'azione del tirocinio e dei vantaggi che lo stesso fornisce,  grazie all' opportunità di confronto tra la professionalità acquisita negli anni di insegnamento e quanto trasmesso dal mondo accademico, che favorisce importanti momenti di riflessione sul proprio intervento quotidiano all'interno delle proprie classi. 

 

St. Philip, Scuola Bilingue Roma - Via Don Orione 8, 00182 Roma - Tel. 06 70613374 - info@stphilipschool.it  -  powered by Capolinea.it Google+