st_philip_school
bilingue
English

Saluto di inizio anno della Coordinatrice

30/08/2018

SALUTO DI INIZIO ANNO 2018-2019

“La scuola del saper fare”

Cari bambini, cari genitori, come ogni anno sono felice di darvi il benvenuto. Tutto lo Staff è pronto per una nuova  avventura, un percorso da vivere insieme; nella St. Philip School! Siamo tutti molto contenti di questa realizzazione e di come sta procedendo e vogliamo trasmettervi tutto il nostro entusiasmo, ma anche il sentimento di responsabilità che ci anima. La fondazione della scuola St. Philip nasce nel 2014, dalla volontà e dai sogni di alcune persone che hanno dedicato all'educazione il loro impegno professionale e la loro vita. Ciascuno di noi, vivendo la propria esperienza nel mondo della scuola, ha sempre cercato di migliorarsi e di migliorare insieme agli altri, ma ha anche coltivato il sogno che potesse nascere una scuola nuova, con un altro respiro e con grandi prospettive. Ecco, questo sogno si è avverato. Noi desideriamo che i nostri ragazzi si appassionino alla conoscenza, che siano curiosi, abili, esperti, che coltivino interessi e che qui trovino ciò che sta loro a cuore; che siano profondi e sensibili, ma senza perdere la simpatia e l'allegrezza. Insomma, che possano coltivare i loro ideali e che la scuola sia amica in questo percorso, non distante e noiosa, affaticante e inutile. Per tutto ciò, per far crescere i nostri bimbi al meglio delle proprie potenzialità, abbiamo messo insieme un corpo docenti d'eccellenza, competente, motivato ed esperto del settore scolastico; stiamo allestendo spazi ampi e ben strutturati, dotati delle più moderne tecnologie; abbiamo messo a punto un metodo d'insegnamento efficace, frutto di una sperimentazione pluriennale. Attualmente sono attivi due ordini di studio; la Scuola dell’infanzia paritaria con 3 classi omogenee, di 3, 4 e 5 anni e la Scuola Primaria, paritaria con 1 sezione di prima, 2 sezioni di seconda, 1 di terza ed  1 di quarta; nel 2020 sarà istituita la prima classe della scuola secondaria di primo grado (scuola media) ed in ultimo il liceo, ovviamente Bilingue.

Alla St. Philip School gli studenti quotidianamente, oltre a consolidare l’italiano, apprenderanno la lingua inglese, strumento necessario per opportunità di studio e di lavoro all’estero. Potranno sperimentare l'arte, praticare lo sport, studiare le scienze in laboratori ben attrezzati. La St. Philip School è “la scuola del saper fare” e non del sapere astratto, che sin dalla prima infanzia sa coinvolgere i bambini con la musica, la psicomotricità, l'acquerello, il teatro... e moltissime altre attività. Desidero quindi salutarvi con il motto di un celebre pedagogista che riassume un po' lo spirito con il quale i nostri docenti lavorano: "Per insegnare l'inglese a John occorrono tre cose: amare l'inglese, amare l'insegnamento dell'inglese ... e amare John", poiché è proprio vero che per fare un passo nella conoscenza occorre fare tre passi nella morale.
 

Il Coordinatore delle Attività Didattiche

Roberta Wunderle

St. Philip, Scuola Paritaria Bilingue Roma - Via Don Orione 8, 00182 Roma - Tel. 06 70613374 - info@stphilipschool.it  -  powered by Capolinea.it Google+