st_philip_school
bilingue
English

Saluto di inizio anno

01/09/2016

SALUTO DI INIZIO ANNO 2016-2017

“La scuola del saper fare”

Cari bambini, cari genitori, mi chiamo Roberta Wunderle e sono il Coordinatore delle Attività Didattiche della St. Philip School. Il 15 settembre p.v inizierà un’altra nuova  avventura, un percorso da vivere insieme nella St. Philip School, la scuola bilingue al centro di Roma! Il mio staff ed io siamo molto contenti della realizzazione di questo progetto e di come sta procedendo e vogliamo trasmettervi tutto il nostro entusiasmo, oltre al sentimento di responsabilità che ci anima. La fondazione della scuola St. Philip nasce nel 2014, dalla volontà e dai sogni di alcune persone che hanno dedicato all'educazione il loro impegno professionale e la loro vita. Ciascuno di noi, vivendo la propria esperienza nel mondo della scuola, ha sempre cercato di migliorarsi e di migliorare insieme agli altri, ma ha anche coltivato il sogno che potesse nascere una scuola nuova, aperta alle altre culture e all'innovazione, e con grandi prospettive di crescita e miglioramento. Ecco, questo sogno si è avverato. Noi desideriamo che i nostri ragazzi si appassionino alla conoscenza, che siano curiosi, abili, esperti, che coltivino interessi e che qui trovino ciò che sta loro a cuore; che siano profondi e sensibili, ma senza perdere la simpatia e l'allegrezza. Insomma, che possano coltivare i loro ideali e che la scuola sia amica in questo percorso, non distante e noiosa, affaticante e inutile. A tal fine, per far crescere i nostri bimbi al meglio delle proprie potenzialità, abbiamo costituito un corpo docenti d'eccellenza, competente, motivato ed esperto del settore scolastico. Stiamo allestendo spazi ampi e ben strutturati, dotati delle più moderne tecnologie; abbiamo messo a punto un metodo d'insegnamento efficace, frutto di una sperimentazione pluriennale. Attualmente sono attivi due ordini di studio: la Scuola dell’infanzia con 3 classi omogenee, di 3, 4 e 5 anni e la Scuola Primaria, paritaria, con la prima e la seconda classe; nel 2020 sarà istituita la scuola secondaria di primo grado ed in ultimo il liceo.

Alla St. Philip School gli studenti, quotidianamente, oltre a consolidare l’italiano, apprenderanno la lingua inglese, strumento necessario per opportunità di studio e di lavoro all’estero. Potranno sperimentare l'arte, praticare lo sport, studiare le scienze in laboratori ben attrezzati. La St. Philip School è “la scuola del saper fare” e non del sapere astratto, che sin dalla prima infanzia sa coinvolgere i bambini con la musica, la psicomotricità, l'acquerello, il teatro... e moltissime altre attività. Desidero quindi salutarvi con il motto di un celebre pedagogista che riassume un po' lo spirito con il quale i nostri docenti lavorano: "Per insegnare l'inglese a John occorrono tre cose: amare l'inglese, amare l'insegnamento dell'inglese ... e amare John", poiché è proprio vero che per fare un passo nella conoscenza occorre fare tre passi nella morale.
 

Il Coordinatore delle Attività Didattiche

Roberta Wunderle



St. Philip, Scuola Paritaria Bilingue Roma - Via Don Orione 8, 00182 Roma - Tel. 06 70613374 - info@stphilipschool.it  -  powered by Capolinea.it