La Scuola dell'Infanzia Bilingue St. Philip School è Paritaria, come da D.D.G. 375 del 20/07/2017, Codice Meccanografico RM1AT1500V.
La scuola dell’infanzia paritaria bilingue di Roma St. Philip è una “scuola materna bilingue” che si contraddistingue per il suo metodo formativo del “saper fare”.
Tra i mali che affliggono la scuola italiana vi sono da un lato l’eccessiva astrattezza e dall’altro la prassi non sostenuta da adeguata preparazione teorica. Vi sono infatti scuole del fare e scuole del sapere.
L’eccessiva astrattezza prodotta dal nozionismo della maggior parte delle scuole italiane attuali (o “indicazioni nazionali”, come oggi si chiamano) ha prodotto e continua a produrre studenti annoiati dallo studio. La nostra scuola è del saper fare e coniuga attività teoriche e pratiche.
E' una scuola dell’infanzia bilingue (italiano/inglese) di qualità, con educatori capaci di seguire e sostenere lo sviluppo dei bambini, non somministrando fotocopie e schede precompilate, ma esercitando la psicomotricità, sperimentando le attività musicali, le attività artistiche, che sono propedeutiche all’avvio del vero e proprio percorso scolare, guidati da un’ispirazione precisa nella loro azione educativa.
Se stai cercando una scuola materna bilingue a Roma con insegnamenti in italiano e in inglese, ti invitiamo a contattarci per ottenere maggiori informazioni o a leggere i pdf sottostanti.
Il livello di inglese nella scuola dell'infanzia fa riferimento come due uniche macro-aree alla comprensione della lingua e la capacità orale di esprimersi. Successivamente, con gli ordini di studio della primaria e secondaria, è possibile definire il livello di scritto e di lessico.
I genitori dei nostri bimbi e ragazzi sulla St. Philip
L'esperienza di Edoardo e di sua figlia Beatrice sulla media bilingue
La scuola primaria o elementare raccontata dal papà di Samuele
Un genitore racconta la sua esperienza con i suoi due figli nella nostra scuola