Debora Oxenham

Bilingue, figlia di due insegnanti, madre italiana e padre canadese, si laurea in "Scienze della Formazione Primaria" presso l'Università degli Studi di Roma Tre con una tesi sperimentale sull’unicità e la diversità di ogni bambino in termini degli stili di apprendimento preferiti e della quantità di lingue parlate (poliglotti o monolingui).

Intraprende la professione di insegnante presso la Wetherby House Montessori in Inghilterra e nel nido bilingue BeMe. Opera inoltre come educatrice volontaria in ambito comunitario coordinando, organizzando e guidando attività di insegnamento e di intrattenimento per bambini dell’infanzia e della primaria. In questo stesso ambito crea e realizza spettacoli teatrali di figura per bambini.

Arricchisce il suo bagaglio formativo frequentando vari corsi tra cui il PSP (Primo Soccorso Pediatrico) per il progetto “Attività di promozione della salute e della cultura della sicurezza” rilasciato dalla Federazione Italiana Medici Pediatrici (FIMP), il corso base di Truccabimbi e Piccoli Eventi e il corso di formazione “Tecniche Teatro di Figura - Puppets & Co.” presso la Fionda di Davide.

Consegue varie certificazioni di lingua: DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), DELF (Diplôme d'études en langue française) e IELTS (International English Language Testing System).

Dal 2018 fa parte dello staff della St Philip come insegnante della scuola primaria.