Angelo Prinzo
Violoncellista formatosi nel contesto musicale romano, alla Rowan University (U.S.A, NJ) e diplomato al Conservatorio di Musica di S.Cecilia a Roma.
Parallelamente studia alla scuola di arteterapia ad indirizzo antroposofico il “Fiore Azzurro” con successivi anni di aggiornamento e Master in Arti Terapie presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Si laurea in lettere moderne a indirizzo artistico all’Università degli Studi di Salerno. E’ stato Supervisore per l’area tecnica e docente ART.ED.O. (Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche) in diverse sedi italiane.
Ha collaborato presso la Scuola Janua come docente di musica, di sostegno, formatore e come co-coordinatore nella sezione di pedagogia curativa. Continua la sua cooperazione presso l’Istituto S.Ivo, è insegnante di musica preso il MIUR nella scuola primaria e secondaria di primo grado ed è titolare del Certificato di Competenza in qualità di Professionista in Arti Terapie – Arteterapeuta rilasciato da Cepas S.r.l.
Dal 2014 fa parte dello staff della St Philip come maestro di musica, formatore e coordinatore della scuola di musica.