Elisa Rummolino
Dopo aver conseguito una Laurea Magistrale in Archeologia e un Master in Gestione dei Beni Culturali, inizia a frequentare il mondo della scuola svolgendo numerose esperienze legate all’educazione e alla comunicazione culturale.
Si dedica all’organizzazione di laboratori didattici e visite guidate per bambini, occasioni di apprendimento informale in cui gioco e sapere concorrono alla crescita di interessi e capacità individuali.
Nel 2012 partecipa al Progetto PiCA “Degenza e Conoscenza” e concretizza il proprio impegno sociale facendo della cultura uno strumento di evasione e miglioramento della vita ospedaliera. Per arricchire le proprie competenze decide di intraprendere il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Negli ultimi anni lavora come supplente nelle scuole primarie e dell’infanzia, anche affiancando bambini con difficoltà di apprendimento. Condivide con i più piccoli l’entusiasmo e la curiosità per le nuove "avventure" e, come Aristotele, considera la Meraviglia il principio della conoscenza.
Dal 2019 fa parte dello staff della St Philip come insegnante di scuola dell’infanzia prima e dopo della scuola primaria.