Marco Filangeri
Nel corso della carriera accademica si avvicina da subito alla lingua inglese come seconda lingua, conseguendo in Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università degli studi di Napoli.
In quegli anni sperimenta la gestione e la partecipazione in numerosi progetti didattici e presentazioni che lo avvicinano al mondo dell’insegnamento.
Nel 2017 ottiene la certificazione Cambridge CELTA per l’insegnamento dell’inglese a stranieri ed inizia la sua carriera da insegnante nelle scuole di lingua in Spagna. Nel corso di questi anni, potenzia le sue competenze nella preparazione degli esami Cambridge. Nel 2019 ottiene l’incarico di Insegnante di Inglese alla Liverpool School of English nel Regno Unito, dove per la prima volta si confronterà con un ambiente scolastico multilinguistico. L’esperienza a Liverpool gli permette di potenziare le competenze comunicative dell’inglese applicato a un contesto multiculturale.
Nel 2020 viene ammesso all’Università dell’Arizona, USA e consegue una laurea specialistica in Teaching English as a Second Language.
Grazie alle sue esperienze internazionali ha sviluppato una filosofia che si fonda sul valore dell’insegnamento inteso come facilitare conoscenza e pratica, con una forte enfasi su attività coinvolgenti e collaborative adattate agli interessi dei suoi studenti e alle loro diverse attitudini di apprendimento.
Dal 2023 entra a far parte dello staff della St Philip School.