Maria Teresa Gesualdi
Dopo aver conseguito la maturità classica, Maria Teresa si trasferisce a Roma per iniziare gli studi presso l’Università Lumsa.
Nel 2015 consegue la laurea magistrale con votazione 110 e lode in Psicologia Clinica per il benessere della persona, presentando una tesi sperimentale sull’apprendimento del bambino in età prescolare.
La passione per i bambini e lo studio in ambito evolutivo le permettono di conoscere molteplici realtà educative di elevata importanza. Presta volontariato presso numerose case famiglie, frequenta numerosi corsi formativi, consegue un master di secondo livello in “coordinamento di comunità e attività educative” e nel frattempo lavora come educatrice presso “l’Istituto Leonarda Vaccari” di Roma per supportare l’apprendimento di bambini con ADHD, BES e spettro autistico.
Nel 2018 torna in Basilicata a seguito di un nuovo incarico professionale, diventando maestra presso l’asilo nido comunale di Viggiano “Nasce un sorriso”.
Nel 2020 si iscrive alla facoltà di scienze dell’educazione L19 che consegue nel giugno 2022.
Dal 2021 incaricata presso la Scuola dell’infanzia della St Philip e continua il suo percorso di formazione iscrivendosi al corso di laurea magistrale di scienze della formazione primaria (LM85BIS) all’università Lumsa di Roma.