Mia Nabong

Madrelingua inglese, nata nelle Filippine e cresciuta a Chicago, ha vissuto diversi anni tra Napoli e Londra. Sin da piccola ha una passione per il multiculturalismo.

A Chicago si è laureata in "Science of Education" presso la Northwestern University e ha lavorato con bambini con problemi psicologici e disturbi del comportamento. Dopo aver lavorato per un periodo con adulti con problemi psichiatrici, è diventata coordinatrice di un gruppo di assistenti sociali e ha conseguito un Master in Social Work presso la prestigiosa University of Chicago.  A Londra ha lavorato come assistente sociale ed è attualmente iscritta all'Albo degli Assistenti Sociali del Regno Unito.

A Napoli ha scoperto la passione per il lavoro con i più piccoli e ha iniziato a insegnare inglese in una scuola dell'infanzia e in una scuola di lingue.  Ha curato la preparazione di bambini, ragazzi e adulti agli esami Cambridge, Trinity, PET e KET.  Ha inoltre insegnato in una scuola primaria bilingue seguendo una classe per un intero ciclo. Ama insegnare utilizzando la musica, il movimento corporeo e la drammatizzazione.

Vive a Roma dal 2018 con la sua famiglia; i suoi bambini sono bilingue.

Dal 2018 fa parte dello staff della St Philip come insegnante della scuola primaria.